BY Chiara Marando   21 Ott 2015

Romantico e retrò: tocchi di stile Shabby Chic per il bagno

Nessun commento 0

Molto spesso l’eleganza e la particolarità di un ambiente deriva dalla cura per i particolari, quei tocchi capaci di fare la differenza e donare carattere ad una stanza, renderla confortevole, elegante ed a misura della vostra personalità.

Certamente, in una casa, tutti gli spazi sono estremamente importanti ma, inutile dirlo, la curiosità ricade spesso verso il bagno, ovvero il luogo intimo per eccellenza, quello nel quale pensare alla cura della propria persona concedendosi momenti di relax e coccole di bellezza. Ecco perché, soprattutto in questo caso, l’arredamento scelto identifica esattamente il gusto di ognuno, il modo di intendere il tempo per sé stessi.

Se siete romantici ed amanti del design retrò dal sapore provenzale, allora lo stile che fa per voi è lo Shabby Chic, quel mix perfetto tra passato, raffinatezza e femminilità.

Ecco qualche idea per rendere il vostro bagno un perfetto esempio Shabby Chic.

Prima di tutto non serve stravolgere quello che già avete, bastano alcuni complementi d’arredo per cambiare ed abbellire il risultato finale.

1) Vasi con fiori, come Lavanda oppure Erica, che non necessitano di particolari cure ma che mantengono il loro colore nel tempo. I vasi possono essere anche semplicemente contenitori in vetro con il coperchio, pieni solo di pot-pourri oppure saponette colorate.

www.urbanpost.it
www.urbanpost.it

2) Targhe in legno o metallo decapato con scritte e disegni, ovviamente inerenti all’ambiente.

www.arredamentoprovenzale.net
www.arredamentoprovenzale.net

3) Quadri appesi alle pareti con fiori, natura oppure schizzi a matita: sembra strano, ma risultano di grande impatto visivo.

4) Via libera allo specchio: grande, con una cornice in metallo oppure in legno bianco scolorito ed,ancora, tutto in vetro intarsiato.

www.donnaclick.it
www.donnaclick.it

5) Mobiletti, sedie, scansie, insomma quello che più vi piace ma rigorosamente con colori chiari che abbiano un effetto consumato dal tempo.

www.donnaclick.it
www.donnaclick.it

6) Accessori in metallo o ceramica smaltata: elementi importanti che riescono a completare il tutto e sui quali l’attenzione ricade inevitabilmente.

www.mondodesign.it
www.mondodesign.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

DOWNLOAD AREA