BY Grandform   15 Giu 2016

Bagno in stile moderno: gli errori da evitare

Nessun commento 0

Casa in stile contemporaneo? Ma cosa significa davvero? Arredare la propria abitazione seguendo questa tipologia vuol dire principalmente evitare mobili e complementi che appartengono al mondo classico o rustico e scegliere quelli che hanno linee pulite e lineari, forme dinamiche, che si ispirano ai trend del momento, che seguono le tendenze contemporanee in fatto di accessori, colori e abbinamenti. L’atmosfera diventa accogliente, luminosa, elegante e dinamica.

Semplicità, bellezza, originalità, funzionalità: il design è importante, ma ciò che oggi convince più di tutto è la praticità, anche e soprattutto quando si parla di arredare il bagno con un design in stile moderno. Ed è proprio parlando di facilità d’uso che ci avviciniamo all’argomento principale di questo articolo, ossia i consigli che vogliamo darti per evitare di commettere errori imperdonabili nella scelta del look adatto per la tua sala da bagno.

Bathtub in corian, Faucet and shower in tiled bathroom with windows towards garden

Siete certi di aver considerato tutti accorgimenti necessari a questo scopo? Rubinetteria, componenti, colori, accessori? È davvero tutto moderno, all’interno del tuo bagno? Le piastrelle, per esempio, non possono essere di vecchio stile (come ad esempio i mattoncini monocolore): preferisci i rivestimenti in parquet, in pvc o in cemento, sbircia tra i mosaici o nelle coperture effetto pietra. I toni, anche di questi elementi, possono avere colori freschi e accesi o toni neutri e chiari, ma mai scuri.

I sanitari moderni sono eleganti, senza base o sospesi, total white e dalle forme pulite e tonde, mentre la rubinetteria è in acciaio opaco o lucido, oppure bianca, e accoglie gli elementi hi-tech (cromoterapia, per esempio, o temperatura regolabile con un termometro digitale). Ovunque si alternano linee pulite e regolari, anche negli scaffali, nei mobili e sulle mensole, con gli specchi rifiniti in acciaio o nudi.

Ci sono sedute? Anche in questo caso l’utilità si sposa con il design, come quando parliamo dell’illuminazione: la combinazione più adatta è tra faretti e lampadari tondi. Quando la stanza è piccola bisogna prestare ancora più attenzione a ogni particolare (aggiungi una pianta alta all’interno di un bel vaso), ma con questi consigli avrai un meraviglioso relax all’interno del tuo bagno in stile moderno.

E per spunti su un concept globale di arredo bagno moderno puoi visualizzare il mood moderno di Grandform Puro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

DOWNLOAD AREA