BY Chiara Marando   9 Apr 2015

Bagno piccolo: più spazio con il total white

Nessun commento 0

Il design che caratterizza il Made in Italy nasce dall’attenzione verso i particolari, dalla cura per le linee e dalla ricerca dei materiali. Un mondo dove la purezza delle forme arriva a creare un ambiente elegante e raffinato nel quale i dettagli fanno la vera differenza.

Prendiamo ad esempio un bagno dove la scelta del total white può sembrare ad un primo sguardo troppo semplice ed anonima, ma si scopre vincente quando la selezione dei complementi d’arredo si dirige verso una scelta che dia carattere e personalità al contesto.

Un spazio nel quale ogni elemento acquista importanza e regala quel tocco in più distintivo. Quindi via libera a piastrelle decorate in rilievo tono su tono per dare movimento alla parete, oppure a sanitari dal design ricercato impreziositi con accessori in acciaio e vetro che uniti il bianco donano respiro e luminosità alla stanza, soprattutto se di piccole dimensioni.

Un’altra possibilità è rendere più caldo ed avvolgente l’insieme aggiungendo dettagli rustici come un piano in legno chiaro, piante e magari anche un tappeto che richiami i colori della sabbia.

apartmenttherapy.com
apartmenttherapy.com

E se si provasse a spezzare tutto questo candore con un pavimento di piastrelle con disegni classicheggianti oppure dal sapore più orientale? Provare per credere.

In ogni caso, il risultato sarà un bagno nel quale sentirsi come in un morbido abbraccio che, nello stesso tempo, darà concretezza ad una idea di stile personale ed inimitabile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

DOWNLOAD AREA