BY Grandform   11 Mar 2020

Box doccia in cristallo: ecco perché è la scelta giusta per il tuo bagno

Nessun commento 0

Personalizzare il bagno e arredarlo secondo i nostri gusti è uno dei modi migliori per sentirci davvero a casa. Si tratta di uno dei luoghi più intimi della nostra abitazione, che necessita di un’attenzione particolare e della massima cura dei dettagli, per permetterci di percepirne appieno ogni sfumatura di comfort.

Nell’arredo del bagno un ruolo fondamentale è giocato dalla cabina doccia, l’elemento simbolo del relax, dove isolarci e lavare via le fatiche e gli stress della vita quotidiana, o dove rinfrescarci in vista di una giornata ricca di impegni. Proprio per l’importanza che riveste nella nostra routine, oggi sempre più persone scelgono di impreziosire il loro bagno con un box doccia dal design moderno e ricercato, nel quale il semplice piacere di una doccia calda diventa qualcosa in più, trasformandosi in una vera e propria esperienza di ristoro per il nostro corpo.

Naturalmente il mercato offre un’ampia gamma di soluzioni e di personalizzazioni: dalle tipologie di porte al colore dei profili, dal materiale del piatto allo stile dei soffioni…ogni dettaglio può essere studiato su misura, per venire incontro alle varie esigenze estetiche o a quelle funzionali.

Tra i particolari essenziali, naturalmente, ci sono le vetrate, che rappresentano il punto di contatto tra la cabina doccia e il resto dell’ambiente bagno. Un box doccia in cristallo è in grado di coniugare perfettamente gli aspetti pratici e quelli estetici, regalando al nostro bagno un elemento non solo bello da vedere e perfettamente inserito nel contesto, ma anche funzionale quando si tratta di pulirlo.

Ma cosa rende davvero un box doccia in cristallo la scelta ideale?

Estetica

Il cristallo garantisce stile ed eleganza adattabili ad ogni necessità: non solo si sposa alla perfezione con diverse linee di bagno, ma è anche perfetto per ogni tipologia di installazione della cabina doccia, che sia a nicchia, ad angolo o a centro parete. Le lastre possono essere montate per creare sia porte battenti, sia porte scorrevoli, singole o doppie, conferendo in tutti i casi all’ambiente quel look pulito e raffinato che caratterizza il materiale.

Naturalmente il cristallo stesso può essere personalizzato sulla base della tonalità e delle sfumature: trasparente classico, satinato, cincillà, fumè o con delicate serigrafie. Insomma ce n’è per ogni gusto, da abbinare con i profili più adatti per assicurare un’estetica impeccabile al nostro bagno.

Praticità

Avere un bagno di design capace di conferire stile ed eleganza alla nostra casa non significa necessariamente doversi crucciare per mantenerlo pulito e impeccabile. Il box doccia in cristallo, infatti, sa essere anche estremamente pratico quando si tratta conservarne al meglio le condizioni.

Questo avviene grazie a due sistemi innovativi in grado di semplificarci la vita nelle piccole attenzioni quotidiane che riserviamo al nostro bagno:

  • Il sistema Safety & Clean: è basato sulla presenza di una pellicola di sicurezza che trattiene i frammenti in caso di rottura. In caso di esplosione del vetro temperato la lastra si riduce infatti in minuscoli pezzetti, che possono urtare anche con una certa intensità (dovuta alle tensioni del vetro stesso) chi si trova nelle vicinanze. La pellicola di sicurezza prevista nel pacchetto Safety & Clean impedisce che ciò avvenga, salvaguardando la nostra incolumità;
  • Il sistema Easy Clean: uno speciale trattamento anticalcare che rende più facili e veloci le pulizie del cristallo. La superfice dei vetri, vista a occhio nudo, si presenta liscia e uniforme, ma se osservassimo le lastre al microscopio noteremmo la presenza di numerose micro porosità, base ideale per sporco e calcare. Il trattamento Easy Clean è in grado di chiudere tutte queste imperfezioni, permettendo alle gocce d’acqua di scivolare velocemente sulla superficie del vetro trattato, facilitandone la pulizia. I cristalli trattati con Easy Clean possono così essere puliti nella metà del tempo che impiegheremmo per qualsiasi altro vetro non trattato.

Tutti i cristalli Grandform sono trattati con il sistema Easy Clean, mentre il sistema Safety & Clean è una prerogativa dei cristalli con spessore di 8 millimetri. In questo modo Grandform è in grado di garantire il mix perfetto tra stile e funzionalità per il nostro bagno di design.

DOWNLOAD AREA