BY Chiara Marando   27 Mag 2015

Casa di campagna: scegli lo stile rustico per il bagno

Nessun commento 0

L’arredamento delle case non solo rispecchia il gusto di chi vi abita ma anche il luogo in cui si trovano. Prendiamo, ad esempio, lo stile rustico tipico delle abitazioni di campagna, quel sapore di semplicità dato dalla scelta di materiali naturali, colori caldi e quel tocco particolare che si riesce ad aggiungere con elementi semplici che riportano alla mente il passato: legno grezzo, pietra, cotto e ferro battuto.

Ogni ambiente richiede cura per essere abbellito in modo da renderlo accogliente e casalingo ma, tra tutti, la stanza del bagno necessità di maggiore attenzione e pazienza così che ogni componente di arredo sia in armonia con il resto della casa.

Per prima cosa, lo stile rustico richiede sanitari in ceramica dall’anima un po’ retrò e dettagli in acciaio. Inoltre, per quanto sia comodo e funzionale, difficilmente un box doccia dal design moderno potrà abbinarsi piacevolmente con il resto dell’ambiente, molto meglio optare per una vasca da bagno dalle linee pulite e semplici.

www.designmag.it
www.designmag.it

Ed ora passiamo al ferro battuto, un piccolo segreto per arredare il bagno rimanendo fedeli al gusto rustico e genuino che ben si sposa con la campagna. Il suo utilizzo può essere sfruttato in diversi modi, tutti di sicuro impatto estetico: nella decorazione delle pareti con attaccapanni particolari oppure utensili che richiamino quelli antichi utilizzati per la toilette, in contenitori per arricchire i vari ripiani, oppure per adornare il soffitto con un raffinato lampadario.

Un altro accorgimento può essere quello di utilizzare il legno per le pareti, in modo da rendere l’atmosfera ancora più morbida ed avvolgente, esaltando la sensazione di intimità che questo spazio deve trasmettere.

www.tempolibero,pourfemme.it
www.tempolibero,pourfemme.it

Se poi siete amanti dei mercatini di antiquariato, ricordate che possono rivelarsi un’ottima soluzione per trovare mobili di modernariato, magari nei quali inserire il lavabo oppure nascondere la lavatrice così che il moderno non stoni con il contesto. Infine, una parete in pietra che compare tra il bianco dell’intonaco renderà perfetta la stanza completandola con un tocco suggestivo in tipico stile agreste.

www.donna.nanopress.it
www.donna.nanopress.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

DOWNLOAD AREA