BY Chiara Marando   16 Lug 2015

Devi arredare il tuo terrazzo? Scegli lo stile che fa per te

Nessun commento 0

L’estate è la stagione ideale per godersi l’aria aperta ed il sole. Ecco perché se si possiede un ampio terrazzo questo è il momento giusto per arredarlo con stile e fantasia. Sarà ancora più piacevole gustare una serata tra amici o semplicemente un po’ di relax prendendo il sole.

Bastano pochi accorgimenti ed un pizzico di creatività per dare vita ad un perfetto ambiente estivo. Non servono mobili troppo elaborati, la semplicità e l’eleganza sono la soluzione ideale, quindi scegliete lo stile che più preferite. Il comune denominatore deve essere la presenza di piante e zone verdi ben curate, da posizionare agli angoli del terrazzo, che riescono a trasmettere allegria e regalano la sensazione di contatto con la natura.

Se poi le dimensioni dello spazio disponibile lo permettono si può creare una vera e propria spa a cielo aperto installando un idromassaggio o una minipiscina che non ingombri e regali solo il meritato benessere.

Si comincia con un esempio rustico dove prevale l’arredo con tavolo, sedie o divanetti in vimini color naturale o più scuro per un effetto raffinato e ricercato. Il tutto completato con ampi cuscini chiari che esaltino la luminosità dell’insieme.

www.arredoscout.it
www.arredoscout.it

Poi c’è lo stile moderno nel quale la scelta del mobilio cade su colori pastello o sabbia e divanetti ampi, quasi come fossero per interni, dalla seduta comoda e soffice che concilia le chiacchiere e la distensione. In questo tipo di spazio non devono mancare accessori come vasi da posare su un tavolino centrale e basso, oppure lampade particolari.

www.desainer.it
www.desainer.it

Gli amanti del genere etnico possono spaziare con legno, tessuti colorati e stampati, candele, lanterne, cuscini e cesti per rendere l’ambiente invitante, allegro e caloroso.

www.architetturaitaliana.it
www.architetturaitaliana.it

Infine, chi non può fare a meno del colore può optare per un terrazzo fluo dove le tonalità dell’arcobaleno si fanno largo in ogni più piccolo particolare di arredo, e nel quale alla semplicità dei mobili si contrappone l’allegria degli accessori e dei fiori che non devono mai mancare.

www.unadonna.it
www.unadonna.it

DOWNLOAD AREA