BY Grandform   11 Apr 2016

Due cuori e un bagno: come vivere un bagno in due ed essere felici

Nessun commento 0

Due cuori e una capanna? Il mood più romantico può diventare scomodo quando parliamo di spazi ristretti da vivere in coppia. Passi la cucina lunga e compressa, passi la camera in cui neanche i comodini trovano spazio, ma se nel vostro nido d’amore il bagno è uno soltanto e voi siete in due allora sapete perfettamente di cosa stiamo parlando.

Vivere uno spazio così intimo contemporaneamente diventa complicato ma necessario soprattutto quando si hanno orari simili e quindi bisogna prepararsi assieme: che si tratti di una scelta dettata da un’esigenza pratica oppure di stile, avere un bagno funzionale da utilizzare in due può davvero aiutare. Doppia vasca combinata? Cabine doccia per due? Doppio lavabo? Questa scelta fa al caso vostro? Scopriamolo assieme.

Se non ti piace aspettare fuori quando la tua metà mela occupa il bagno allora potreste valutare una soluzione per viverlo in due: hai mai visto il doppio lavabo? Esteticamente i mobili con doppio lavabo sono eleganti e non è necessario avere un bagno di dimensioni notevoli perché queste consolle non hanno misure troppo impegnative.

Doppio lavabo significa doppia pulizia, è vero, ma per molti potrebbe essere così comodo avere il proprio spazio che la fatica si azzererebbe. Puoi finalmente truccarti mentre lui si fa la barba, capisci?

junges Paar im Bad

E la doppia doccia? Oltre al piacere di fare ogni tanto la doccia in due, non possiamo non prendere in considerazione la comodità di uno spazio ampio e accogliente, di una struttura simile a quelle degli alberghi, che prende tutto un lato del bagno o comunque che ti consente di essere agevole nei movimenti anche se ti stai lavando da solo.

Discorso simile per la vasca doppia: queste minipiscine matrimoniali permettono di godersi un bagno in due ma hanno chiaramente bisogno di spazi funzionali ampi e agevoli. Chi se lo può permettere, sempre in termini di spazio, può anche valutare la soluzione di tendenza con le due vasche affiancate.

Certo, non a tutti piace condividere questo spazio-tempo così privato, ma chi ha un solo bagno in casa e vuole avere tutto in comune con il suo amore allora accetti questo consiglio: doppio lavabo e doppio tubetto di dentifricio (da schiacciare come vi pare)!

DOWNLOAD AREA