BY Grandform   10 Apr 2018

I 3 vantaggi esclusivi dei lavabi da appoggio

Nessun commento 0

Basta recarsi in un qualunque punto vendita specializzato in arredo bagno, o consultare un catalogo di prodotti online, per rendersi conto che l’odierna scelta di lavabi è davvero molto ampia. Per quanto riguarda i modelli a installazione libera si va infatti dai sanitari in ceramica pensili, da fissare al muro, a quelli dotati di una base a colonna che si posizionano a pavimento.

Esistono anche soluzioni alternative in cui la base per il lavabo è rappresentata da un mobiletto, tipicamente in legno: in questo caso si unisce la praticità di un mobile dotato di cassetti o scomparti per riporre gli oggetti alla comodità di avere un sanitario già integrato al suo interno.

In questa particolare categoria di prodotti si possono incontrare i modelli con sanitario a incasso, in cui cioè il mobile bagno per il lavabo da appoggio è dotato di una sorta di avvallamento nel quale viene posizionato il lavandino, oppure al contrario mobiletti con lavabi da appoggio in cui il sanitario si trova al di sopra del piano.

Quest’ultima configurazione è sempre più apprezzata a livello di design del bagno, poiché offre tre significativi vantaggi. Eccoli:

Stile

Sia che la propria scelta ricada su un tradizionale lavabo da appoggio tondo, che su un modello di forma rettangolare, ovale o quadrata, lo stile di questo arredo bagno può davvero dirsi al passo coi tempi. Una scelta perfetta per chi desidera che il suo bagno sia moderno!

Praticità

Trovandosi non di rado a un’altezza leggermente superiore rispetto ai lavabi tradizionali, il lavabo da appoggio risulta più comodo da utilizzare e i suoi bordi rialzati possono contribuire a ridurre gli schizzi d’acqua tutt’intorno.

Facilità di sostituzione

Se un domani a causa di un malaugurato incidente il lavandino dovesse scheggiarsi o rompersi, oppure se i vostri gusti dovessero cambiare e desideraste sostituire il vecchio sanitario tondo con ad esempio un lavabo da appoggio rettangolare, non avrete particolari problemi. In effetti, in molti casi, vi basterà scegliere semplicemente un modello dalla base identica o più ampia da collocare al posto di quello vecchio.

DOWNLOAD AREA