BY Grandform   7 Set 2016

Il bagno di servizio diventa accogliente

Nessun commento 0

Chi ha la fortuna di avere più di un bagno in casa probabilmente ha destinato una di queste stanze a bagno di servizio, ossia quel luogo con lavandino e gabinetto (a volte anche la lavatrice) che spesso è senza vasca e ha una doccia di emergenza.

Capita che questo ambiente venga usato in modo rapido e capita anche che il suo stile non si possa definire del tutto confortevole: più spesso si tratta di un freddo spazio piastrellato che propone uno stile ancora meno che minimalista, quasi impersonale. Se vuoi che anche il tuo bagno di servizio sia piacevole da vivere come un soggiorno, allora scopri questi consigli.

Lo spazio

Il più delle volte la superficie destinata al bagno di cortesia è minima, eppure questo ambiente è altamente funzionale perché contiene tutti gli elementi indispensabili per veloci attività di igiene. Il lavandino e il water, però, non mancano di certo: se c’è la voglia e la disponibilità di effettuare dei lavori di ristrutturazione potrebbe essere interessante valutare l’aggiunta di un bidet, una doccia oppure un secondo lavandino.

Il comfort

Entwurf BadezimmerPiccoli e funzionali, dicevamo, i bagni di servizio possono essere utilizzati dai padroni di casa quando gli altri bagni sono occupati ma diventano molto comodi anche quando si hanno ospiti. Per farli sentire a loro agio, quindi, è bene che ogni elemento abbia la sua giusta collocazione e che non ci siano oggetti personali rimasti in vista o disordine, dettaglio che proporrebbe un pessimo biglietto da visita.

I dettagli

Una fragranza profumata, un bouquet di fiori, morbidi asciugamani coordinati, un dispencer per il sapone del tuo colore preferito: sono sempre i dettagli a rendere accogliente l’ambiente, per questo è importante fare una selezione di oggetti e aggiungerli al proprio bagno di servizio.

Rinnovare

Le dimensioni sono ridotte, va bene, ma le decorazioni possono aiutarci a mettere in atto tutte le idee creative che abbiamo in mente: dipingere le pareti in modo originale, per esempio, oppure lasciarle completamente bianche, per illuminare lo spazio con il total white.

I colori forti rappresentano una personalità altrettanto audace, ma per trasmettere carattere si può anche puntare sull’illuminazione o sull’inserimento di elementi innovativi come una piccola libreria (basta una mensola) o un stampa d’arte.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

DOWNLOAD AREA