BY Grandform   7 Apr 2016

Perché scegliere una vasca con doccia: comodità e design

Nessun commento 0

La vasca con doccia è una soluzione interessante per tutti coloro che non vogliono rinunciare alla praticità della doccia e al comfort di un bel bagno rilassante: questa combinazione è una delle preferite da chi dispone dello spazio idoneo perché permette di far convivere due modi opposti di vivere il bagno.

Se in fase di ristrutturazione o di prima installazione vi trovate a valutare l’acquisto di una vasca con doccia integrata potrete attrezzare la classica vasca con un box doccia oppure potrete optare per un sistema combinato. Entrambe le opportunità offrono svariate possibilità di realizzazione e in tutti e due i casi l’unica accortezza che è necessario considerare riguarda la posizione della vasca rispetto ai muri.

Spesso la scelta ricade sull’applicazione di una lastra paraspruzzi sul bordo della vasca (nel caso di vasca + doccia), con una estremità che viene fissata alla parete, mentre nel caso di una vasca con doccia integrata sono presenti molte meno limitazioni strutturali e c’è più libertà. Questo è sicuramente uno dei vantaggi che potrebbero portarvi a scegliere una vasca combinata, ma i motivi sono tanti altri: il primo che va considerato, ancora più che la semplicità legata alla fase di installazione, è quello che riguarda l’estrema praticità e l’accessibilità di questi prodotti.

Beautiful woman relaxing in the bathroomTutti i membri della famiglia, infatti, possono utilizzare in modo molto semplice queste cabine con vasca: l’accesso avviene oltrepassando un gradino molto basso, motivo per cui anche i bambini e gli anziani sono del tutto facilitati in questa operazione. Le caratteristiche tecniche di questi prodotti si prestano all’utilizzo anche da parte di persone diversamente abili, perciò anche dal punto di vista dell’abbattimento delle barriere architettoniche una vasca con doccia è davvero ottima.

Ma parliamo di relax ed energia in un’unica soluzione, parliamo della piccola spa domestica di cui potrete disporre all’interno della stanza più intima della vostra casa: questa oasi di benessere vi consentirà di trascorrere momenti piacevoli e in alcuni casi la vasca combinata potrà anche essere dotata di programmi per l’idromassaggio e la cromoterapia proprio come fanno i box doccia attrezzati.

Preferisci la rapidità della doccia o il comfort di un lungo bagno caldo? Scegli ogni giorno la tua pausa rigenerante senza dover rinunciare a una delle due soluzioni.

DOWNLOAD AREA