BY Grandform   23 Set 2016

Piatti doccia per tutti i gusti

Nessun commento 0

Se il bagno è una delle stanze più interessanti dal punto di vista del design, allora è anche vero che tutto ciò che lo compone diventa a sua volta oggetto di studio sia dal punto di vista estetico che funzionale, ossia per migliorarne la praticità. Anche i piatti doccia, quindi, seguono le tendenze: finiture grezze e non più lisce, dimensioni su misura, colori nuovi e sempre meno bianco, insomma, la moda ha decisamente conquistato sia i clienti che le aziende che sono chiamate a fornire prodotti sempre più interessanti.

Bathtub in corian, Faucet and shower in tiled bathroom with windows towards garden

Su misura, dicevamo: un po’ a causa degli spazi stretti e un po’ per le esigenze dei clienti, sta di fatto che oggi la personalizzazione coinvolge sempre più anche i piatti doccia. Spesso c’è la necessità di compensare la stortura di una parete, alcune volte bisogna inserirli in una nicchia, altre volte diventa importante sfruttare tutta la larghezza del bagno per disporre di una doccia funzionale.

Le soluzioni disponibili sul mercato sono davvero molte e i costi sono diventati molto più accessibili di un tempo. Chi desidera un tocco originale può scegliere i piatti doccia colorati, disponibili in diversi materiali, con bordo oppure senza: alcune aziende propongono il piatto in pendant con top, piano, termoarredo e mobile da bagno, altre con trattamenti antibatterici, funghicidi e antiscivolo, ma le soluzioni più moderne riprendono i toni caldi del legno, le finiture naturali, spesso abbinate a pannelli utili per rivestire le pareti interne del box doccia.

Ora che anche il posizionamento dello scarico può essere realizzato su misura, anche la ristrutturazione del bagno diventa più semplice da effettuare. I materiali con cui sono realizzati i piatti doccia sono per lo più ceramiche e resine, hanno superfici antiscivolo e sono adattabili allo spazio in fase di posa in opera. I prodotti non in ceramica si tagliano facilmente (come si fa con le piastrelle, con un flessibile) e si installano piuttosto facilmente: niente più misure standard, benvenuta praticità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

DOWNLOAD AREA