BY Grandform   14 Ott 2016

Vuoi avere il bagno sempre in ordine? Ecco come fare

Nessun commento 0

Ogni volta che entri in un supermercato, in farmacia, in profumeria, ti lasci affascinare dalle confezioni colorate di shampoo, docciaschiuma e crema idratante per il corpo. Ogni volta che il tuo brand preferito di trucchi propone un’offerta o un’idea regalo non ti lasci sfuggire l’occasione. Ti riconosci? Allora è probabile che i ripiani e le mensole del tuo bagno abbiano bisogno di un po’ di ordine!

Se è vero che la stanza da bagno è diventata sempre più un luogo dove prendersi cura del proprio benessere, altrettanto vero è che non ci si può davvero rilassare se tutto intorno non c’è la giusta collocazione per ogni componente e accessorio. Allora rimettiamo a posto cosmetici e bottiglie di bagno schiuma quasi vuote e rimettiamo in ordine il bagno! (così sarà anche più facile tenerlo pulito!)

 

La pulizia

E’ sabato, bisogna pulire il bagno e c’è più tempo per farlo al meglio. Pulire va bene, ma se prima non rimetti in ordine sarà difficile spolverare e passare spugna e straccio nel modo corretto. Quindi la regola numero uno è: cernita, senza sensi di colpa se c’è qualcosa da eliminare (questo shampoo l’ho comprato nel 97 in Francia! questa crema non la uso da 10 anni perché mi era costata mezzo stipendio! —> in entrambi i casi probabilmente i prodotti non sono più efficaci perché aperti da troppo tempo). Buttate, regalate, usate al più presto e circondatevi solo dei prodotti che amate oggi.

 

Cosmetics

I campioncini

Ogni albergo, ogni viaggio, ogni acquisto in profumeria, ogni settimanale femminile: diciamoci la verità, il più delle volte i campioni regalo vengono accumulati e mai usati. Come fare? Raccoglieteli tutti e datevi una o due settimane per utilizzarli, segnatevi i migliori e, al termine del periodo di prova, buttate quelli che sono rimasti.

 

Viaggi molto?

Il consiglio è di tenere i prodotti da viaggio direttamente nel beauty che utilizzi nel bagaglio, in questo modo il bagno resta in ordine e non dovrai fare un elenco ogni volta che stai per partire.

 

Cosmetici e prodotti per il corpo

È il momento di fare una selezione: da dove cominciare? I lipstick al sapore di fragola saranno di certo scaduti e se il mascara non allunga più le ciglia forse è il momento di buttarlo: i trucchi per il viso hanno una data di scadenza e quindi non fanno bene alla nostra pelle per sempre.

Conservare prodotti solo perché hanno un bel flacone finirà per togliere spazio per le cose davvero importanti. Esponete i prodotti che usate di frequente e posizionate all’interno degli armadi quelli che vi servono meno spesso.

 

Armadi!

Quando si parla di casa e spazi la parola chiave è sempre organizzazione. È probabile che all’inizio il bagno ti sembrasse in ordine e ben allestito, ma con l’andare del tempo si è persa la strategia di base e l’ordine è esploso. Per rimettere le cose al loro posto ti basta procedere per step:

– raggruppa gli oggetti per tipologia

– posiziona quelli che usi più spesso nei posti più facili da raggiungere

– mantieni le scorte in un ripostiglio esterno o nella zona lavanderia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

DOWNLOAD AREA